Votami

classifica

giovedì 6 febbraio 2014

Il primo giorno di corso


Buongiorno a tutti,
come promesso ecco il post dove vi racconto tutto ciò che è successo al primo incontro del corso prematrimoniale.
Siamo arrivati con Cristofer e l'altra coppia di amici, i nostri futuri testimoni, in chiesa eravamo solo noi quattro così abbiamo pensato che non saremmo stati tanti.
Alle venti è arrivato il parroco e pochi minuti prima tutti gli altri corsisti, ben 32 coppie...
Entrati in chiesa l'emozione è iniziata a salire ancora di più, il parroco ha iniziato a spiegarci il significato di matrimonio e la grande responsabilità che andremo a prenderci davanti a Dio con il matrimonio.
Attraverso il matrimonio giuriamo amore eterno al nostro fidanzato/a e ci assumiamo la responsabilità di accogliere tutto del nostro partner non solo le cose belle ma anche i difetti.
Dopo che ci ha spiegato tutto questo ci ha dato un foglio da compilare a casa dove dobbiamo scrivere i nostri pregi e difetti, quelli del nostro partner, ciò che vogliamo costruire con lui, se siamo sicuri di volerlo fare attraverso il matrimonio.
Sembrano domande semplici ma in realtà ci si deve pensare bene, sono tante le cose che vorrei dire, in positivo è naturale, e non sono mai stata più convinta perchè io amo Cristofer e lo amerò per tutta la vita non solo nei momenti belli ma anche quando ci troveremo ad affrontare le difficoltà che la vita ci pone.
Questo in sintesi è stato tutto ciò che è successo al primo incontro il prossimo sarà martedì 11 Febbraio!
Sono felicissima e non sto fermandomi mai nella ricerca di sponsor, nuovi modi per pubblicizzare e nella ricerca disperata di un lavoro.
Non voglio dilungarmi troppo vi aspetto numerosi anche su Facebook, twitter e youtube.
Insieme c'è la possiamo fare
Sara e Cristofer

Nessun commento:

Posta un commento